Il presidente di CIAL Bruno Carmine Rea eletto presidente dell’associazione mondiale “Global Aluminium Foil Roller Initiative (GLAFRI)

I membri della Global Aluminium Foil Roller Initiative (GLAFRI) hanno eletto Bruno Rea nuovo presidente dell’organizzazione che, ricordiamo, rappresenta i produttori di foglio di alluminio in rotoli a livello mondiale.

L’elezione ha avuto luogo durante l’Assemblea Generale del 28 gennaio 2026, tenutasi in occasione dell’ottava Conferenza Globale dei Produttori di Fogli di Alluminio in Rotoli (GLAFCO) a Nuova Delhi, in India.

Bruno Rea è direttore esecutivo e direttore commerciale del Gruppo Laminazione Sottile e da molti anni partecipa attivamente alle attività della GLAFRI.

Sarà affiancato da Simon Chan (Xiamen Xiashun Aluminium), rieletto vicepresidente, e Krishna Kumar (Hindalco), neoeletto vicepresidente, formando un team dirigenziale forte e internazionalmente equilibrato per l’associazione.

“GLAFRI svolge un ruolo importante nel riunire l’industria globale del foglio di alluminio, soprattutto in tempi di rapidi cambiamenti”, ha dichiarato Bruno Rea dopo la sua elezione. “In qualità di Presidente, mi concentrerò sul rafforzamento della cooperazione tra le regioni, sul sostegno a soluzioni pratiche di sostenibilità e sulla garanzia che il foglio di alluminio continui ad essere riconosciuto come un materiale chiave per applicazioni responsabili e innovative in tutto il mondo”.

L’Assemblea Generale ha inoltre espresso il proprio apprezzamento per l’impegno e il contributo della leadership uscente e ha accolto con favore la continuità garantita dalla rielezione di Simon Chan, insieme alla nuova prospettiva apportata da Krishna Kumar come neoeletto vicepresidente.