Da oggi e per due giorni, a Napoli, si terrà la SUMMER CONFERENCE del comparto europeo dell’alluminio e del packaging flessibile; una serie incontri e dibattiti promossi dall’Associazione Europea del Foglio in Alluminio – EAFA, dal progetto Turn 360 e da Flexible Packaging Europe.
Partner dell’iniziativa le società: Laminazione Sottile, Guala Closures, Di Mauro Packaging Flexible e il Consorzio CIAL.
Un programma ricco d spunti per guardare al futuro dell’alluminio e del packaging flessibile.

L’Italia si conferma tra i Paesi più virtuosi d’Europa per il riciclo e il recupero degli imballaggi in alluminio. Presentati i risultati 2024.
L’Italia supera ampiamente gli obiettivi UE al 2025 sul riciclo dell’alluminio: 68,2% di tasso di riciclo e oltre 442 mila tonnellate di CO₂ risparmiate nel 2024. Nel corso del 2024 recuperato oltre il 71% degli imballaggi in alluminio, a fronte di una crescita dell’immesso sul mercato (+8,5%) e dell’ampliamento dei criteri di rendicontazione introdotti dalle […]
Continua a leggere
Eletto il Consiglio di Amministrazione di CIAL per i prossimi tre anni.
Venerdì 9 maggio 2025, è stato Eletto il Consiglio di Amministrazione di CIAL per i prossimi tre anni. Riconfermato Carmine Bruno Rea alla Presidenza. Nominato anche il Collegio Sindacale. A) Produttori di Materia Prima • Giorgio ANGELINO – Carcano Antonio SpA • Laura BASILE – Novelis Italia SpA • Carmine REA (Presidente) – Laminazione Sottile […]
Continua a leggere