Da oggi e per due giorni, a Napoli, si terrà la SUMMER CONFERENCE del comparto europeo dell’alluminio e del packaging flessibile; una serie incontri e dibattiti promossi dall’Associazione Europea del Foglio in Alluminio – EAFA, dal progetto Turn 360 e da Flexible Packaging Europe.
Partner dell’iniziativa le società: Laminazione Sottile, Guala Closures, Di Mauro Packaging Flexible e il Consorzio CIAL.
Un programma ricco d spunti per guardare al futuro dell’alluminio e del packaging flessibile.

Nespresso e CIAL, con Seruso e Silea, insieme nel primo sistema collettivo per il riciclo delle capsule del caffè in alluminio.
Celebra 6 anni il lancio del primo progetto di riciclo di Nespresso che consente la raccolta e il recupero delle capsule in alluminio nella raccolta del multimateriale leggero. Coinvolti oltre 150 comuni nelle province di Lecco, Como, Monza e Brianza, Milano e Lodi per oltre 7 tonnellate di sole capsule recuperate. Si è celebrato lo […]
Continua a leggere
Grazie alla raccolta differenziata riciclate in Italia il 90,4% delle lattine in alluminio per bevande.
Tracciata una roadmap per il 100% del riciclo entro il 2030. In Italia ben il 90,4% delle lattine in alluminio per bevande immesse sul mercato viene oggi riciclato. A rilevarlo è CIAL, il Consorzio Nazionale che da circa 25 anni promuove la raccolta, il riciclo e il recupero del packaging in alluminio nel nostro Paese. […]
Continua a leggere
Lascia un commento