21 dicembre 2018

CEM AMBIENTE, CAPSULE DEL CAFFE' IN ALLUMINIO IN RACCOLTA DIFFERENZIATA

Nel territorio gestito dalla Società CEM AMBIENTE, da oggi le capsule del caffè in alluminio vanno in raccolta differenziata, nello specifico nel multipack, raccolta degli imballaggi in plastica e metalli, lo stesso sacco dove vanno differenziati lattine, vaschette e scatolette, tubetti, bombolette spray ed anche il foglio sottile in alluminio.

E’ questa la novità della raccolta differenziata 2019 che Cem Ambiente ha messo a punto con il nostro Consorzio per consentire il recupero e l’avvio al riciclo di un rifiuto prezioso e sempre più diffuso.

Già da oggi, dunque, nei 66 Comuni gestiti da Cem Ambiente le capsule usate tipo Nespresso possono essere buttate, piene di caffè, nel sacco giallo del Multipak. E, grazie a questo nuovo progetto, potranno essere riciclate e recuperate come nuovo prodotto.

“Questo nuovo progetto – spiega Antonio Colombo, Amministratore unico di Cem Ambiente SpA – si inserisce appieno nella nostra mission finalizzata a incrementare sempre di più la raccolta differenziata, non solo in quantità di rifiuto raccolto ma anche per tipologie, introducendo novità dove se ne intravedono le possibilità, come in questo caso delle capsule. Questo progetto è dunque doppiamente importante perché, oltre a dare una mano a ridurre ulteriormente la quantità dei rifiuti destinati agli inceneritori, consente anche di proseguire su modelli sempre più virtuosi che permettono di migliorare le prestazioni già alte dei nostri Comuni in tema di raccolta e recupero dei rifiuti”.

Chi è CEM AMBIENTE:

Cem Ambiente Spa è un’azienda a totale capitale pubblico che si occupa di un insieme integrato di servizi ambientali. Ne sono soci la Provincia di Monza e Brianza e 66 Comuni delle provincie di Milano, Monza e Brianza e Lodi. Il bacino di utenze raggiunge 574.000 abitanti per un territorio di 440 km2. Il core business aziendale è incentrato sui servizi di igiene urbana: la raccolta differenziata dei rifiuti, la gestione delle piattaforme ecologiche, la pulizia stradale e di tutti i servizi correlati, di smaltimento e recupero dei materiali. Cem Ambiente lavora in stretta collaborazione con il CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) e i Consorzi di FIliera ottenendo, per i suoi Comuni che eseguono la raccolta differenziata, incentivi economici consistenti.

torna alle news
torna alla home