OSCAR DELL’IMBALLAGGIO 2016

Novità in arrivo per l’Oscar dell’imballaggio 2016, il contest che premia i migliori packaging dell’anno. Il 2016 sarà l’anno del best packaging per l’ambiente e l’organizzazione dell’iniziativa avverrà in collaborazione con CONAI, Consorzio Nazionale per il Recupero degli Imballaggi, del quale sistema fa parte anche il nostro Consorzio CIAL.

Il concorso sarà patrocinato da Altroconsumo e dalla Scuola del design del Politecnico di Milano

L’Oscar dell’imballaggio è un contest che, dal 1957, premia i migliori packaging progettati in Italia o commercializzati sul territorio nazionale. E’ organizzato con un focus centrale a rotazione tra Innovazione tecnica e tecnologica, Quality design e Ambiente.

Nel 2015 sono stati premiati i migliori packaging per l’innovazione tecnica e tecnologica (qui i vincitori). Il 2016 invece sarà l’anno dedicato all’ambiente.

La dead line per iscriversi è stata rinviata al 31 gennaio 2016.

Di seguito un pdf con il regolamento e tutte le info per aderire.

ATTENZIONE NOVITA’ DEL 18 NOVEMBRE 2015: Le aziende interessate a concorrere per il tema ambiente dovranno effettuare  un’analisi di LCA semplificata attraverso l’eco tool Conai, che farà un’analisi oggettiva dei benefici ambientali e permetterà ai candidati di accedere al contributo di partecipazione erogato da Conai e pari al 50% del fee. L’analisi richiede qualche giorno per il reperimento dei dati richiesti e l’elaborazione, pertanto vi invitiamo a non attendere l’ultimo momento, per non perdere l’opportunità del contributo.