UMBRIA, PARTE IL CONCORSO WEB DI CIAL PER I CITTADINI

 Ritornano gli ALUDAYS del Consorzio CIAL.

Già promossi in molte città e altre aree del Paese, da oggi toccheranno anche l’Umbria con un concorso web per i cittadini sui temi della raccolta differenziata e del riciclo dell’alluminio.

In Italia la raccolta differenziata dell’alluminio cresce, tanto che nell’ultimo anno sono stati riciclati ben 8 imballaggi su 10. Parliamo di: lattine per bevande, scatolette e vaschette per il cibo, anche quello per animali, bombolette spray, il foglio sottile, tubetti, tappi e chiusure varie.

Tutti imballaggi e contenitori riciclabili all’infinito e al 100%, il cui riciclo ha reso il nostro Paese un esempio virtuoso nel mondo.

L’Italia è ai primi posti in Europa per quantità prodotte di alluminio riciclato.

Per premiare anche i cittadini umbri per questi risultati CIAL – Consorzio Nazionale per il Riciclo dell’Alluminio – organizza da oggi e fino a domenica 29 settembre un concorso web dedicato.

Collegandosi ogni giorno al sito web www.nonsololattine.it i cittadini potranno vincere appunto la famosa RICICLETTA®.

Come si gioca? E’ facile. Basterà rispondere ad un paio di domande sulla raccolta differenziata oppure risolvere alcuni facili giochi sul riciclo dell’alluminio.

In Umbria saranno messe in palio 3 Riciclette.

 

ricicletta cial alluminio riciclato

Inoltre, il Consorzio sarà presente ad Assisi con uno stand in Piazza del Comune nei giorni 26, 27 e 28 settembre, e per chi visiterà lo stand CIAL sarà invece possibile vincere una delle padelle in alluminio professionali messe in palio.

Lo stand è aperto dalle 10 del mattino fino alle 18.

L’intera iniziativa ALUDAYS è realizzata con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e rientra fra le campagne di Pubblicità Progresso.

In Umbria è promossa con il placet del Comune, di Arpa Umbria e con la collaborazione del Sacro Convento di Assisi, ente con il quale CIAL ha in essere da circa due anni un ampio progetto di sostenibilità ambientale.