A Casa Ovunque. CIAL alla Design Week di Milano 2022.

In occasione dell’edizione del Fuorisalone di Giugno 2022, The Playful Living & Sfera MediaGroup – Divisione Infanzia di RCS MediaGroup – con la testata Style Piccoli – presentano “A casa ovunque“: un evento ibrido che mescola esperienze digitali e fisiche per riflettere sulla nuova concezione dell’accoglienza.

L’evento è supportato dai Consorzi per il Riciclo CIAL (alluminio) Comieco (carta e cartone) e Corepla (plastica), che mostreranno il valore del riciclo nell’ambiente domestico e non solo, e come questo sia diventato elemento portante della vita quotidiana di tutti.

In via Savona 35, zona Tortona, a Milano daremo forma a 6 ambienti dedicati all’accoglienza, all’abitazione, al lavoro, all’acquisto, all’intrattenimento, alla cultura.

Un nuovo modo di vivere la quotidianità e di stimolare le relazioni sociali promuovendo le nuove forme di “famiglie” e di casa.

  • La Temporary Home: un co-living pluri-generazionale ed inclusivo.
  • Il Multi Concept Store: uno spazio retail multi-canale fisico e digitale, che incentiva un’esperienza di acquisto consapevole.
  • L’Hybrid Space: un hub di progettazione e condivisione proiettato al futuro.
  • L’Open Square: una social area che cambia conformazione nel corso della giornata.
  • Il Food and Drink: un bistrot dove sentirsi accolti e testare con i sensi.
  • La Street and Welcome: un’area lounge, un’edicola che profuma d’oriente, dedicata al benessere e alla sostenibilità.

Un racconto visivo ed esperienziale tra situazioni intime e domestiche, conviviali e professionali, tipiche dei

nuovi spazi ibridi in mutazione e raccontati attraverso la storia dei personaggi che popolano questi spazi.

Persone diverse che promuovono stili di vita contemporanei. Ognuno dei quali porta con sé il proprio vissuto e lo mettea disposizione degli altri, perché la condivisione è fonte di arricchimento e le esperienze altrui ampliano gli orizzontidi tutti.

Sei spazi per far sentire chiunque a casa, ovunque!

All’interno degli spazi convivranno e dialogheranno diverse aziende e brand, configurando un progetto reale, caratterizzato da soluzioni libere, intercambiabili, connesse e flessibili, con un’attenzione particolare nella ricerca di arredi, materiali e complementi per interpretare al meglio i modi di abitare di oggi e di domani dando la possibilità ai visitatori di osservare, testare, trovare ispirazioni e soluzioni al bisogno di “stare bene”.