Alla frontiera di Al Batha, 370 chilometri a sud della capitale Baghdad, sembrava davvero essere arrivato un normale camion con 48mila lattine di Pepsi Cola.
Un’ispezione dei doganieri però ha smascherato subito l’inganno: sotto le pellicole di Pepsi Cola, accuratamente sovrapposte, si nascondevano birre Heineken.
Le immagini diffuse sui social network hanno generato un dibattito sul proibizionismo della religione musulmana nei confronti dell’alcol. In Arabia Saudita infatti l’importazione e la vendita è punita dalla legge con frustate e carcere per motivi confessionali.
Nespresso e CIAL, con Seruso e Silea, insieme nel primo sistema collettivo per il riciclo delle capsule del caffè in alluminio.
Celebra 6 anni il lancio del primo progetto di riciclo di Nespresso che consente la raccolta e il recupero delle capsule in alluminio nella raccolta del multimateriale leggero. Coinvolti oltre 150 comuni nelle province di Lecco, Como, Monza e Brianza, Milano e Lodi per oltre 7 tonnellate di sole capsule recuperate. Si è celebrato lo […]
Continua a leggere
Conference “Imballaggio in Alluminio” Firenze 22 febbraio 2023.
Le innovazioni tecnologiche che hanno contraddistinto le applicazioni nel packaging, la disciplina sui materiali e oggetti a contatto con gli alimenti e la sostenibilità ambientale. Su questi tre argomenti portanti si sviluppano le presentazioni della conference “imballaggio in Alluminuio” che si terrà a Firenze il prossimo 22 febbraio presso l’Hotel Bruinelleschi, sostenuta dal nostro Consorzio. Scarica il programma in pdf […]
Continua a leggere
Lascia un commento