CINEMAMBIENTE TORINO, IL RICICLO DELL’ALLUMINIO E’ PROTAGONISTA

CIAL per il settimo anno consecutivo è Partner Ufficiale del Festival Cinemambiente.  La manifestazione, giunta ormai alla sua XVII edizione, in programma a Torino dal 31 maggio al 5 giugno prossimi. 

La rassegna, riconosciuta fra le più autorevoli al mondo, offre spunti di riflessione sulle problematiche legate all’ambiente, sia all’interno delle tradizionali sale di proiezione, sia al di fuori di esse (ad esempio nelle scuole elementari, medie e superiori) e rappresenta per CIAL un mezzo di comunicazione fondamentale.

Il Festival torinese fa parte a pieno titolo della vasta rete di partnership e alleanze territoriali attivate dal Consorzio a supporto del suo specifico messaggio ambientale e sociale: il valore della raccolta differenziata degli imballaggi di alluminio.

 

luca argentero riciclo alluminio
Luca Argentero di fronte al pannello di lattine di CIAL a Cinemambiente

Il 5 giugno, giornata di chiusura e premiazione del Festival, sarà assegnato il “Premio CIAL al Miglior Documentario Italiano”.

Ma tutti i premi ufficiali del Festival, assegnati quest’anno, avranno una particolarità legata all’alluminio: saranno forniti da CIAL, realizzati in alluminio riciclato e raffigureranno l’alberello simbolo di Cinemambiente.

La Ricicletta®

Inoltre, quest’anno, il Consorzio ha scelto di essere presente con una modalità in più. Gli ospiti del festival, attori e registi, si sposteranno per i viali della città e percorreranno il red carpet con la Ricicletta, city bike realizzata grazie al riciclo di 800 lattine per bevande in alluminio; oggetto testimonial delle campagne di comunicazione legate alla raccolta differenziata e al riciclo degli imballaggi in alluminio. 

CINEMAMBIENTE 2014 : LA RICICLETTA DI CIAL
CINEMAMBIENTE 2014 : LA RICICLETTA DI CIAL

A questo link è possibile scaricare la fotogallery della conferenza stampa del festival, tenutasi a Torino (Mole Antonelliana) il 22 maggio 2014:

FOTO CONFERENZA CINEMAMBIENTE 

Guarda anche il video che racconta la conferenza: 

[youtube src=”6Ru6bkV5aBw#t=91″]

Lascia un commento