CIAL supporta Coca-Cola al Festival di Sanremo

Per tutta la durata della settimana più attesa dagli appassionati di musica italiana, Coca-Cola sarà al festival di Sanremo con i suoi prodotti anche in lattine di alluminio, che verranno tutte recuperate e avviate al riciclo grazie a CIAL e al programma internazionale Every Can Counts, in Italia Ogni Lattina Vale.

Coca-Cola è Partner ufficiale della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Un’assoluta novità per l’azienda, che per la prima volta si unisce ai festeggiamenti del Festival che dal 6 al 10 febbraio animeranno la celebre città dei fiori.

Da sempre Coca-Cola ha un forte legame con il mondo della musica e con il suo potere di unire le persone e far vivere esperienze e momenti unici. Valori che vengono perfettamente incarnati dal Festival di Sanremo, lo spettacolo italiano per eccellenza, scelto da Coca-Cola per celebrare il profondo legame che, sin dal 1927, la unisce all’Italia.

L’appuntamento diventa una ulteriore opportunità per omaggiare una delle eccellenze del nostro Paese: la pizza, icona della tradizione italiana in tutto il mondo e dei momenti di convivialità e condivisione.

Siamo emozionati di essere per la prima volta Partner ufficiale del Festival di Sanremo“, ha dichiarato Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia. “Il Festival rappresenta un momento speciale di condivisione, valore che rispecchia perfettamente l’essenza del nostro marchio iconico, oltre a essere un appuntamento importante per gli italiani e siamo orgogliosi di esserci per omaggiare un’eccellenza del Paese, la pizza, accompagnandola con il nostro inconfondibile gusto.”

Durante la settimana del Festival, aprirà le porte Casa Coca-Cola presso il Palafiori di Sanremo: un’oasi divertimento e convivialità dove il brand offrirà agli ospiti un rinfrescante momento di pausa. Questo spazio sarà uno dei cuori pulsante della convivialità sanremese, il luogo ideale per vivere momenti di condivisione e relax, dove il gusto unico di Coca-Cola si unirà a quello della pizza.

Durante le serate del Festival, gli spazi di Casa Coca-Cola si trasformeranno nel suggestivo palcoscenico del Divano Coca-Cola.Le due conduttrici del format, Camilla Boniardi e Alice Venturi, accompagnate da alcuni ospiti speciali – Annie Mazzola, Aurora Ramazzotti, Emanuele Ferrari, Giulia Valentina, Lollo Barollo, Rocco TNL, Papa per Scelta e Stefano Guerrera – commenteranno i momenti più emozionanti dello spettacolo. I contenuti saranno disponibili sui canali social di Sanremo Rai, dei talent protagonisti dell’attività e su quelli di Coca-Cola, dove i fan potranno rivivere i momenti più iconici e divertenti dello show.

Il binomio pizza e Coca-Cola sarà il protagonista anche della nuova campagna pubblicitaria realizzata ad hoc per celebrare la prima volta dell’azienda a Sanremo, che sarà on air proprio dal 6 febbraio. Lo spot celebra i momenti di condivisione e convivialità, proprio come la tradizione imperdibile di una serata con gli amici per vedere in tv la nuova edizione del Festival di Sanremo.

La presenza di Coca-Cola a Sanremo è anche l’occasione per confermare il percorso dell’azienda verso un’economia sempre più circolare e per la sensibilizzazione sul tema del riciclo. Tutte bottiglie in plastica e le lattine in alluminio distribuite da Coca-Cola nella settimana di Sanremo verranno raccolte e avviate al riciclo.

In particolare le lattine di alluminio, packaging iconico per Coca-Cola e largamente diffuso, saranno raccolte e avviate a riciclo grazie al sodalizio con CIAL che si fa portavoce dei valori del progetto di sensibilizzazione ambientale ‘Every Can Counts’ (in Italia noto come ‘Ogni Lattina Vale’) nato per stimolare il corretto recupero e la corretta gestione delle lattine per bevande in alluminio consumate in contesti ‘on the go’ e “‘fuori casa” e, grazie al quale, nell’ultimo anno sono già state avviate a riciclo oltre 350.000 lattine nel 2023, durante grandi eventi e concerti, proprio grazie alla partnership con Coca-Cola.