Parte oggi il concorso web per i cittadini residenti in Molise sulla raccolta differenziata e il riciclo dei metalli: acciaio e alluminio.
Parliamo di: lattine per bevande, barattoli e scatolette metalliche, bombolette spray, tappi e chiusura, vaschette, tubetti ed anche il foglio sottile in alluminio.
Tutti imballaggi e contenitori che usiamo in casa ogni giorno e che, se correttamente differenziati, possono tornare a nuova vita.
COME SI GIOCA?
Collegandosi ogni giorno al sito web www.nonsololattine.it i cittadini potranno vincere due premi “riciclati” la famosa RICICLETTA® ottenuta con l’equivalente di 800 lattine per bevande riciclate, e una lampada di design in acciaio riciclato.
Come si gioca? E’ facile. Basterà rispondere ad un paio di domande sulla raccolta differenziata oppure risolvere alcuni facili giochi sul riciclo dell’alluminio e dell’acciaio.
In Molise saranno messe in palio 3 Riciclette e 3 Lampade di design.
Si gioca da oggi 30 settembre fino a domenica 6 ottobre.
Il concorso è organizzato dai Consorzi CIAL e Ricrea in occasione degli ALUDAYS e CAPITAN ACCIAIO, due eventi che questa settimana saranno di scena a Campobasso.
Alucomics edizione 2024 – i vincitori del concorso di CIAL per le scuole superiori.
I grandi valori della sostenibilità ambientale, le buone pratiche per la raccolta differenziata dei rifiuti, le straordinarie caratteristiche dell’alluminio (materiale riciclabile al 100% e riutilizzabile per infinite volte): questi i temi che hanno dovuto sviluppare nei mesi scorsi tanti giovani studenti per partecipare al coinvolgente concorso a fumetti AluComics – Il mio primo Graphic Novel. […]
Continua a leggere
Spray Sereno, la campagna sostenuta e promossa dai Consorzi CIAL e Ricrea per AIA Federchimica vince The Price!
La campagna, ideata per promuovere la sostenibilità ambientale delle bombolette spray e aerosol, soprattutto verso i più giovani, ha vinto l’oro The Price nelle categorie environmental & sustainability e influencer marketing. The Price è organizzato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite Nell’effimera era social dove l’impatto visivo conta meno del messaggio stesso, #SpraySereno ridefinisce […]
Continua a leggere
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.