Accredito fornitori CIAL
CIAL privilegia i fornitori con certificazione a fronte delle norme ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 rilasciata da Enti accreditati.
Inoltre, il Consorzio seleziona fornitori in grado di garantire referenze e capacità anche relative al rispetto del Codice Etico interno, il cui testo integrale è disponibile all’indirizzo https://www.cial.it/governance/codice-etico/ , e di tutte le normative vigenti, in materia di tutela dell’ambiente, salute e sicurezza del lavoro; in particolare ai requisiti specifici dettati dal Decreto Legislativo 8 Giugno 2001 n. 231 e del Modello Organizzativo adottato da CIAL (il cui testo integrale è disponibile all’indirizzo https://www.cial.it/governance/modello-organizzativo-cial/ ).
Nella necessità di vedersi garantiti i migliori livelli di affidabilità dalle Aziende Partner, CIAL ha implementato un processo di qualifica dei fornitori finalizzato alla gestione della Supplier List consortile, da cui selezionare i soggetti da interpellare in future competizioni o per ordini di approvvigionamento.
Tale processo consiste nel valutare, verificare e monitorare la capacità tecnica e gestionale, l’affidabilità etica, economica e finanziaria di un fornitore.
Il processo di valutazione dei fornitori inizia con la Richiesta di iscrizione, si svolge a valle della raccolta ed esame della documentazione richiesta in funzione alle classi merceologiche di competenza, e si conclude con la definizione dello status di qualifica.
Tramite questa pagina, CIAL permette ai potenziali fornitori di iscriversi per entrare nella Supplier List per le classi merceologiche di interesse.
La qualifica di un fornitore ha validità generalmente di trentasei mesi, ad eccezione dei casi in cui sono individuate delle diverse e/o specifiche limitazioni o estensioni temporali.
È richiesto comunque l’invio da parte del fornitore di eventuali comunicazioni di variazione della struttura societaria o dell’organizzazione, pena il decadimento della qualifica stessa.
L’iter di qualifica fornitori NON è a titolo oneroso né fornisce carattere di esclusività sui servizi o beni offerti.
L’iscrizione non costituisce titolo di preferenza.
Di seguito i documenti da consultare, compilare e sottoscrivere con relativi allegati dove richiesti.
La documentazione completa può essere inviata all’indirizzo: elencofornitori@cial.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.