DYNAMO BIKE CHALLENGE 2015: TORNA IL TEAM CIAL

Con una formazione numerosa e tutta al femminile, torna a gareggiare nella DYNAMO BIKE CHALLENGE, per il terzo anno consecutivo, il “CIAL ALUMINIUM RECYCLING TEAM”, squadra formata da 14 cicliste già iscritte a 2 associazioni sportive dilettantistiche di Milano: la Cassinis Cycling Team e la Fulgenzio Tacconi.

14 donne tra i 30 e i 50 anni: manager, medici, professioniste del terzo settore e di altri settori, impiegate e mamme, unite dalla passione per il ciclismo e per il rispetto dell’ambiente, con la maglia CIAL sono le promotrici di tematiche ambientali e di una corretta raccolta differenziata dell’alluminio, materiale riciclabile all’infinito e al 100%.

cial aluminium recycling team  (1)

Obiettivo della squadra: raccogliere fondi per la onlus Dynamo Camp.

Quest’anno con loro ci sarà anche un uomo a vestire la divisa “recycling”, l’attore Massimo Poggio, grande appassionato di ciclismo e, con Gualtiero Burzi e Matteo Marsan, autore e interprete dello spettacolo teatrale di grande successo “La Leggenda della Maglia Nera”, incentrato sulle storiche gare del Giro d’Italia degli anni 50.

Cos’è la Dynamo Bike Challenge:
Dynamo Bike Challenge è stata concepita su modello della Pan Massachussets Challenge, corsa ciclistica che negli Stati Uniti raccoglie fondi per la ricerca in ambito oncologico e costituisce, con 34 anni di attività, il maggior evento di raccolta fondi nel Nord America. Con Dynamo Bike Challenge il ciclista è anche fundraiser: si impegna in un obiettivo di raccolta fondi che definisce autonomamente e che raggiunge con il coinvolgimento di amici, colleghi, conoscenti e del pubblico e avvalendosi del fundraising kit messo a disposizione dall’organizzazione.

[youtube src=”ay5J4WR7Byk”]

 

Per cosa si gareggia:
Per sostenere Dynamo Camp, il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago, in modo completamente gratuito, bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche.

Come sostenere le ragazze e contribuire:
Basta andare sul sito www.dynamobikechallenge.org, cercare il team “CIAL Aluminium Recycling Team” e donare.
Questo il link diretto: http://www.dynamobikechallenge.org/team-profile/?id=70

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *