GIFFONI FILM FESTIVAL 2016, LA FOTOGALLERY DI CIAL

Si è concluso da pochi giorni il Giffoni Film Festival, edizione numero 46, il festival del cinema per ragazzi più importante e famoso al mondo del quale CIAL è partner già da 15 anni.

Un’amicizia lunga e proficua per parlare ai ragazzi di ambiente, sostenibilità ed economia circolare, una “nuova” economia che “pone al centro la sostenibilità del sistema, in cui non ci sono prodotti di scarto e in cui le materie vengono costantemente riutilizzate”.

Un’Economia che vede nell’Alluminio, materiale riciclabile al 100% e all’infinito, il suo perfetto paradigma.

La partecipazione di CIAL al Festival ha visto l’attuarsi di diverse iniziative ed attività, che con la fotogallery che segue vogliamo raccontarvi per immagini.

Innanzitutto con i ragazzi vincitori del nostro concorso scuola Obiettivo Alluminio, entrati a far parte della giuria del Giffoni per assegnare il PREMIO CIAL PER L’AMBIENTE, istituito con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e assegnato ogni anno al film in concorso che meglio affronta le tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile.
Poi, con i nostri simboli del riciclo: la Ricicletta, city bike in alluminio riciclato, ottenuta dal riciclo di circa 800 lattine, consegnata agli ospiti presenti che meglio si sono distinti nel corso della loro carriera per l’impegno ambientale; e il grande Pannello di Lattine, un vero must del festival.
Ed inoltre quest’anno con una novità: “Abi-tanti, la Moltitudine Migrante” un’installazione artistica collettiva del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, che ha coinvolto pubblico e giurati sui temi d’identità e differenza, incontro con l’altro e ambiente.

 

QUI TUTTE LE INIZIATIVE CIAL AL GIFFONI FILM FESTIVAL 2016 NEL DETTAGLIO.

QUI IL PREMIO AMBIENTE ASSEGNATO DA CIAL 

QUI LA FOTOGALLERY COMPLETA DEL FESTIVAL 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *