FOGLIO D’ALLUMINIO, CONTINUA A CRESCERE LA PRODUZIONE MONDIALE

La domanda globale di foglio di alluminio continuerà ad aumentare di oltre il 4%  fino al 2019, aggiungendo, a quanto prodotto mediamente in un anno,  una quantità di circa 1 milione di tonnellate. Una tendenza chiave, testimoniata in questo settore, è la crescita economica in Cina, che sta diventando il mercato più importante per la produzione e la domanda.

Commentando la crescita del mercato il Presidente del GLAFRI (Global Aluminium Foil Roller Initiative) Manfred Mertens ha detto: “Siamo entusiasti di questa previsione di crescita potenziale nel mercato globale. Il GLAFRI è stato istituito per supportare questa espansione e in particolare per rafforzare e sviluppare il consumo di laminato nelle varie regioni del mondo”.

“Per aiutare a raggiungere questi obiettivi – ha anche aggiunto – GLAFRI, rappresentata dal vicepresidente Simon Chan e dal direttore esecutivo Stefan Glimm, ha recentemente lanciato una campagna di social media in Cina per aumentare il consumo domestico di contenitori di alluminio semi-rigidi”.

“Di recente in India – ha poi specificato Mertens –  abbiamo organizzato il primo workshop sul foglio di alluminio prodotto in questa area. E raccontando l’esperienza del Trophy (ndr. concorso internazionale per la promozione dell’uso del foglio di alluminio) che tanto successo negli anni ha avuto in Europa, abbiamo notato un enorme interesse da parte delle aziende indiane aderenti all’iniziativa. Hanno visto e analizzato un’opportunità concreta di guidare il consumo del foglio e preso in considerazione l’organizzazione di un concorso simile. Questo è esattamente ciò che vogliamo raggiungere con GLAFRI “.

 

Nota.
The Global Aluminium Foil Roller Initiative (GLAFRI) è l’associazione mondiale che coordina le azioni sulla sostenibilità al fine di sostenere la crescita del mercato e promuovere lo sviluppo innovativo del foglio d’alluminio. Quasi il 10% della produzione mondiale di alluminio primario annuale viene convertito in foglio di alluminio.

Di seguito, in pdf, il comunicato della GLAFRI in inglese.