GREEN GAME PUGLIA: A SCUOLA DI RICICLO

E’ partito da Bari il grande tour del riciclo che interesserà tutte le scuole superiori delle province pugliesi, attraverso un gioco quiz avvincente durante il quale gli studenti si sfideranno sulle tematiche legate alla sostenibilità ambientale e al riciclo dei materiali.

Organizzato dai 6 Consorzi Nazionali per il Riciclo degli Imballaggi (Comieco per la Carta – Rilegno per il Legno – Coreve per il Vetro – Corepla per la Plastica – Ricrea per l’Acciaio e CIAL per l’Alluminio) “Green Game – A Scuola di Riciclo” ha l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi ad una corretta raccolta differenziata e di stimolare lo studio attraverso l’uso di tecnologie interattive e multimediali.

L’avvincente format è diviso in due parti: nella prima vengono approfonditi i temi didattici principali, ovvero il trasferimento di valori e nozioni sulla convivenza civile e l’educazione ambientale, mentre nella seconda si verifica l’apprendimento degli studenti attraverso la formula del quiz multi risposta, per intenderci una sorta di “Chi vuol esser Milionario” adattato alle esigenze della scuola, nelle tematiche e nell’approccio, ma con le stesse potenzialità tecnologiche.  Una modalità efficace e molto performante, come riconosciuto dallo stesso corpo docente.

Le tappe in calendario in Puglia sono tante e man mano che la gara procede si individueranno le scuole più “brave” per arrivare ad una finalissima che decreterà gli studenti più “green”.

Ogni gara disputata nelle scuole, contemporaneamente viene tramessa in tv, tutti i giorni su Antenna Sud (canale 13).

Di seguito il calendario completo delle tappe in pdf, da poter scaricare.
Per avere info è possibile scrivere a:  greengameufficiostampa@gmail.com
Sulla pagina FACEBOOK del progetto, invece, si possono avere tutti gli aggiornamenti del game, giorno per giorno.