IL CONSORZIO CIAL E’ SOCIO SOSTENITORE DI PUBBLICITA’ PROGRESSO

È stata presentata lo scorso 25 maggio la nuova campagna sociale di Pubblicità Progresso 2016/2017 “Sostenibilità, Sobrietà, Solidarietà”, supportata anche dal Consorzio CIAL che per il prossimo biennio sarà socio sostenitore della Fondazione.

CONSORZIO CIAL SOCIO SOSTENITORE PUBBLICITA PROGRESSO

Si tratta di progetto di comunicazione integrata che intende ricordare a ciascuno di noi che “Basta poco per far crescere il tuo futuro, un gesto dopo l’altro”.

Da sempre le campagne di Pubblicità Progresso mirano a raggiungere risultati concreti grazie all’uso integrato di media tradizionali e nuovi. La nuova campagna biennale , intende far capire ai cittadini che i gesti di quotidiana attenzione a un corretto uso delle risorse fanno crescere il singolo come persona, gli consentono non indifferenti risparmi, lo gratificano come cittadino dedito al consumo sostenibile.

CIAL sostiene la campagna per ricordare l’importanza della raccolta differenziata degli imballaggi in Alluminio, come si evidenzia nello spot che vi mostriamo:

[youtube src=”Be-ZhBErGEk”]

 

A supporto dell’iniziativa un sito web dedicato: www.ciriesco.it, in cui si danno i consigli giusti per riuscire ad applicare senza difficoltà i comportamenti sostenibili e si mostrano le case history di successo con i buoni risultati nei seguenti campi: acqua, energia, aria, cibo, rifiuti, abitare, mobilità, salute.

“Con la nuova campagna desideriamo porre l’attenzione sui comportamenti virtuosi che un cittadino responsabile dovrebbe tenere per garantire un futuro migliore a chi verrà dopo di lui. Su CiRiesco.it chiunque può reperire informazioni e consigli pratici per adottare uno stile di vita sano, dalla gestione delle risorse idriche a quelle energetiche, passando da altri temi come cibo, mobilità e rifiuti – ha dichiarato Alberto Contri, Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso – È da molti anni che vengono diffusi allarmi sulla scarsità di risorse a disposizione dell’uomo, ma è difficile che a questi allarmi faccia seguito l’adozione di modi di vivere più illuminati. Con CiRiesco.it, auspichiamo di poter aiutare i cittadini, non solo a diventare consapevoli sul problema che è ormai sotto i nostri occhi, bensì intendiamo farlo fornendo informazioni utili a tradurre in fatti questa consapevolezza”.

La Fondazione

Pubblicità Progresso è una fondazione no-profit italiana che dal 1971 dedica il suo impegno alla soluzione di problemi morali, civili ed educativi riguardanti l’intera comunità attraverso la realizzazione di campagne pubblicitarie distribuite gratuitamente.

Nasce sul modello dell’analoga organizzazione statunitense Advertising Council e fra i propri soci ha le più grandi società che nel nostro Paese di occupano di comunicazione: Rai, Mediaset, Google, Facebook e SKY, solo per citare alcuni nomi.