Vincenzo Nibali ha vinto il Tour de France, portando un italiano ai vertici della competizione ciclistica più importante al mondo dopo 16 anni (l’ultimo era stato Marco Pantani nel 1998).
Il suo portafortuna? Un braccialetto realizzato con le linguette delle lattine per bevande, regalatogli da un tifoso trentino e tenuto al polso, dal campione, per gran parte delle tappe.
Un oggetto tipico del riciclo creativo nel quale spesso, in tanti, si cimentano quando si tratta dell’alluminio.
Ma il campione di Messina non è certo nuovo al materiale alluminio, nè al suo riciclo. Anche se non dal punto di vista della creatività ma parlando di raccolta differenziata e riciclo degli imballaggi, come dimostrato in questo video girato dallo stesso Nibali, testimonial per il nostro Consorzio.
[youtube src=”kDdiVqfpVj4″]
Spray Sereno, la campagna sostenuta e promossa dai Consorzi CIAL e Ricrea per AIA Federchimica vince The Price!
La campagna, ideata per promuovere la sostenibilità ambientale delle bombolette spray e aerosol, soprattutto verso i più giovani, ha vinto l’oro The Price nelle categorie environmental & sustainability e influencer marketing. The Price è organizzato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite Nell’effimera era social dove l’impatto visivo conta meno del messaggio stesso, #SpraySereno ridefinisce […]
Continua a leggere
La sostenibilità ambientale delle bombolette spray in una campagna per la Gen-Z e i Millennials: Spray Sereno.
– In un mondo sempre più attento alla sostenibilità ambientale, una ricerca condotta da IPSOS ha rivelato una preoccupante mancanza di consapevolezza da parte della Gen Z e Millennials riguardo al corretto conferimento delle bombolette aerosol e al loro impatto sull’ambiente. I contenitori aerosol sono facili da utilizzare, sicuri ed ecosostenibili. Proprio per affrontare questa […]
Continua a leggere