In Francia, dal primo gennaio di quest’anno è entrato in vigore il Decreto 2014-1577 del 23 dicembre 2014 che prevede l’introduzione del logo Triman obbligatoria nella commercializzazione, sul territorio nazionale, di prodotti riciclabili destinati alla raccolta differenziata.
Produttori, importatori o distributori che introducono sul mercato francese prodotti riciclabili sono tenuti ad adeguarsi al nuovo logo Triman.
Tra tutte le categorie di prodotto interessate è specificatamente prevista quella relativa agli “Imballaggi domestici”:
Il logo può essere apposto sul prodotto, sui documenti che lo accompagnano, sull’imballaggio ed è anche possibile far figurare il logo sul sito internet del produttore e/o del responsabile dell’immissione sul mercato del prodotto.
La nuova disposizione, al momento, non prevede nessuna sanzione in caso di non rispetto dell’obbligo.
Di seguito:
- il Decreto Francese
- la guida di ADEME, Agenzia francese dell’Ambiente e dell’Energia
- Nota informativa Conai
Spray Sereno, la campagna sostenuta e promossa dai Consorzi CIAL e Ricrea per AIA Federchimica vince The Price!
La campagna, ideata per promuovere la sostenibilità ambientale delle bombolette spray e aerosol, soprattutto verso i più giovani, ha vinto l’oro The Price nelle categorie environmental & sustainability e influencer marketing. The Price è organizzato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite Nell’effimera era social dove l’impatto visivo conta meno del messaggio stesso, #SpraySereno ridefinisce […]
Continua a leggere
La sostenibilità ambientale delle bombolette spray in una campagna per la Gen-Z e i Millennials: Spray Sereno.
– In un mondo sempre più attento alla sostenibilità ambientale, una ricerca condotta da IPSOS ha rivelato una preoccupante mancanza di consapevolezza da parte della Gen Z e Millennials riguardo al corretto conferimento delle bombolette aerosol e al loro impatto sull’ambiente. I contenitori aerosol sono facili da utilizzare, sicuri ed ecosostenibili. Proprio per affrontare questa […]
Continua a leggere