Un “selfie globale”, fatto di 36.422 volti di persone residenti in oltre 100 Paesi che rivestono in un mosaico la superficie del Pianeta.
A crearlo è stata la Nasa, che per celebrare l‘Earth Day ha invitato tutti, lo scorso 22 aprile, a uscire di casa e a scattarsi una foto da condividere sui social media con l’hashtag #globalselfie. L’obiettivo, spiega l’agenzia, è aumentare la consapevolezza delle tematiche ambientali. Le foto sono state condivise su Facebook, Twitter, Instagram, Google+ e Flikcr da persone di 113 Paesi nei 5 continenti, dall’Antartide allo Yemen, dalla Groenlandia al Guatemala, dal Pakistan al Perù.
Il risultato è un’immagine dei due emisferi del Pianeta che si può zoomare fino a vedere tutti i volti che la compongono, l’uno accanto all’altro.
Spray Sereno, la campagna sostenuta e promossa dai Consorzi CIAL e Ricrea per AIA Federchimica vince The Price!
La campagna, ideata per promuovere la sostenibilità ambientale delle bombolette spray e aerosol, soprattutto verso i più giovani, ha vinto l’oro The Price nelle categorie environmental & sustainability e influencer marketing. The Price è organizzato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite Nell’effimera era social dove l’impatto visivo conta meno del messaggio stesso, #SpraySereno ridefinisce […]
Continua a leggere
La sostenibilità ambientale delle bombolette spray in una campagna per la Gen-Z e i Millennials: Spray Sereno.
– In un mondo sempre più attento alla sostenibilità ambientale, una ricerca condotta da IPSOS ha rivelato una preoccupante mancanza di consapevolezza da parte della Gen Z e Millennials riguardo al corretto conferimento delle bombolette aerosol e al loro impatto sull’ambiente. I contenitori aerosol sono facili da utilizzare, sicuri ed ecosostenibili. Proprio per affrontare questa […]
Continua a leggere